PD di Siderno scrive ai Commissari del Comune in seguito alla nota di Renzi sull'edilizia scolastica.

SIDERNO (04-03-2014)

 

Il PD di Siderno scrive ai Commissari:

 

"ll PD di Siderno vorrebbe sottoporre alla Vostra attenzione una nota pubblicata dal Governo Renzi proprio ieri. La richiesta di Renzi (inviata a tutti i Comuni d'Italia) è quella di avere un elenco delle strutture scolastiche che abbisognano di restrutturazione, al fine di avviare una vera e propria politica di 'edilizia scolastica'. All'interno della nota ( che è possibile visualizzare da questo link  http://www.governo.it/Presidente/Comunicati/testo_int.asp?d=75010) il Presidente del Consiglio dice:

"Vi chiedo di scegliere all'interno del vostro Comune un edificio scolastico. Di inviarci entro il 15 marzo una nota molto sintetica sullo stato dell'arte. Non vi chiediamo progetti esecutivi o dettagliati: ci occorre – per il momento – l'indicazione della scuola, il valore dell'intervento, le modalità di finanziamento che avete previsto, la tempistica di realizzazione. Semplice e operativo come sanno essere i Sindaci. Noi cercheremo nei successivi quindici giorni di individuare le strade per semplificare le procedure di gara, che come sapete sono spesso causa di lunghe attese burocratiche, e per liberare fondi dal computo del patto di stabilità interna. Ma è fondamentale che nel giro di poche ore arrivino da voi – all'email
sindaci@governo.it che abbiamo appositamente aperto – una sintetica nota sull'individuazione di un edificio scolastico – uno – che riteniate la priorità del Vostro comune".

 

Tale nota è stata già ricevuta dal Comune di Siderno? Se la risposta è negativa, pensiamo sia opportuno attivarsi per ottenere maggiori informazioni a tal proposito.

 

 

Il PD di Siderno, infatti, ritiene fondamentale essere in prima fila davanti ad una tale richiesta, visto lo stato deficitario delle strutture scolastiche presenti nell'intero territorio comunale."

 

 


********************IMPORTANTE************************

LA COMMISSIONE STRAORDINARIA DEL COMUNE DI SIDERNO HA RISPOSTO ALLA NOSTRA RICHIESTA:

 

"Circa la richiesta del Presidente del Consiglio di conoscere le
strutture scolastiche che necessitano di ristrutturazione si rende noto
che l'Ente ha già provveduto in tal senso".

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    mittica luigi (mercoledì, 05 marzo 2014 19:52)

    ottima iniziativa e ottimo tempismo, speriamo solo che i commissari e i tecnici del nostro comune prendino la palla al balzo,senza esitare un attimo.

  • #2

    PD Siderno (giovedì, 06 marzo 2014 14:58)

    Grazie. Noi cercheremo di essere sempre vigili e attenti nello sfruttare anche le più piccole opportunità che si presentano per il nostro territorio.

YouTube Channel

Social

Links