PD SIDERNO e 'raccolta differenziata': "I cittadini di Siderno possono dotarsi di apposita compostiera per la raccolta dell'umido "

Sappiamo tutti quanto la RACCOLTA DIFFERENZIATA sia fondamentale per lo sviluppo economico e culturale di una società civile; in particolare per il nostro territorio, che negli ultimi anni è stato vittima di un degrado ambientale ai limiti della sopportazione causato dalla presenza di cumuli e cumuli di spazzatura per le strade cittadine (e non solo).

 

Fatta questa breve premessa, il PD di Siderno, ritiene opportuno informare la cittadinanza che la LOCRIDE AMBIENTE S.p.A., dopo aver riposto in varie zone di Siderno i vari cassonetti per la raccolta di CARTA, VETRO e MULTIMATERIALE (es. plastica), mette a disposizione dei cittadini un’apposita “compostiera” per l’UMIDO. Si legge, infatti, in una locandina della stessa società (in allegato a questa nota): “La compostiera domestica potrà essere consegnata agli utenti che ne facciano richiesta al proprio Comune e nei limiti delle disponibilità numeriche previste dalla fornitura, purché vi sia la disponibilità di apposita area limitrofa all’abitazione (giardino, orto o prato), in cui la stessa possa essere adeguatamente alloggiata”.

 

E’ importante cogliere l’occasione e dotarsi della compostiera. E’ facile! Per le informazioni necessarie basta rivolgersi alla LOCRIDE AMBIENTE semplicemente chiamando allo 0964/384847.

 

CIRCOLO PD DI SIDERNO

 

Scrivi commento

Commenti: 0

YouTube Channel

Social

Links