"QUANDO C'ERA BERLINGUER" (FILM) - Lunedì 5 Maggio dalle ore 19.15 al Cinema Vittoria di Locri

Ci sono uomini talmente grandi da riuscire a segnare un’epoca. Per ripercorrere la loro storia, intessuta di speranze, timori e scelte travagliate, occorre un’enorme passione. La stessa, probabilmente, che ha ispirato Walter Veltroni nel racconto della vita pubblica e privata di Enrico Berlinguer, a trent’anni dalla morte.

 

Per l'occasione, Il CIRCOLO PD DI SIDERNO organizzerà la visione del film-documentario 'Quando c'era Berlinguer', in ESCLUSIVA assoluta in tutta la Locride, Lunedì 5 Maggio 2014 dalle ore 20.00 alle ore 22.00 presso il Cinema 'Vittoria' di Locri (RC), con incontro dalle ore 19.15.

 

“Quando c’era Berlinguer” non è una biografia completa, è il racconto del modo in cui l’opera del leader di sinistra è stata vissuta da un ragazzo di allora, che non veniva da una famiglia comunista, ma che guardava con grande interesse e suggestione al lavoro coraggioso di un uomo che guidava un Partito Comunista verso approdi inimmaginabili in termini di novità politiche e culturali e di consenso popolare. È il racconto della solitudine di Berlinguer e dei suoi successi, in una chiave narrativa che ha cercato di saldare i ricordi personali dell’autore con i ricordi dei protagonisti del tempo. E' il racconto dell'unico leader comunista dell’Occidente che riuscì a far votare il suo partito da un cittadino su tre. È il racconto di un decennio di storia italiana. È un modo per riannodare i fili della memoria, con la nostalgia di una politica fatta di passione sincera e di partecipazione popolare, per riflettere sull’eredità dell’esperienza di Berlinguer e su quegli anni cruciali di storia italiana.

 

IMPORTANTE: SI PRECISA CHE LA VISIONE DEL FILM E' APERTA A TUTTI I CITTADINI (NON SOLO AGLI ISCRITTI PD)!!!

 

Costo per n°1 biglietto: € 6,00 (come per gli altri film).

Scrivi commento

Commenti: 0

YouTube Channel

Social

Links