Il PD di Siderno chiede un piano di derattizzazione e disinfestazione alla Commissione Straordinaria

On.le Dott. Tarricone

Presidente Triade Commissariale

Del Comune di Siderno

 

 

Siderno, 06/06/2014

 

Oggetto: disinfestazione e derattizzazione vie cittadine.

 

On.le Commissione Straordinaria,

in questi giorni da parte di alcuni cittadini, sia del centro che della periferia di Siderno, ci sono pervenute numerose segnalazioni e lamentele su una condizione igienico-ambientale abbastanza precaria.

L’imminente arrivo della stagione estiva ed il conseguente aumento delle temperature, sommati ai numerosi cumuli di spazzatura, creano le condizioni ottimali per lo sviluppo di microrganismi e la proliferazione di vari insetti nocivi (zanzare, pulci, scarafaggi, ecc.); il tutto condito dai tanti avvistamenti di grossi topi che scorrazzano liberamente lungo le vie cittadine.

Per una città come la nostra che vive essenzialmente di turismo, soprattutto nelle stagioni calde, tale condizione di spiacevole disagio non sarebbe sicuramente un buon biglietto da visita e renderebbe ancora più gravosa la situazione economica locale, già messa alle corde dalle mareggiate di questo inverno che hanno distrutto il lungomare. Per non parlare dei numerosi problemi di natura igienico-sanitaria che renderebbero tale situazione del tutto insostenibile.

In merito a ciò, il Circolo del PARTITO DEMOCRATICO di Siderno chiede che venga messo in atto, nel più breve tempo possibile, un piano organico di derattizzazione e disinfestazione, qualora non si fosse già provveduti, dell’intero territorio comunale.

In attesa di un pronto riscontro alla Nostra richiesta, porgiamo distinti saluti.

 

CIRCOLO PD SIDERNO

 

Scrivi commento

Commenti: 0

YouTube Channel

Social

Links