PD SIDERNO: "Massimo sostegno a Sebi Romeo!"

All’indomani della presentazione delle liste che sosterranno i candidati alla presidenza della Regione Calabria, il Circolo PD di Siderno si è riunito per discutere, in generale sul prossimo, cruciale appuntamento politico e, più nel dettaglio, per fare una analisi in merito al percorso, a tratti travagliato, che ha portato all’attuale assetto delle candidature a sostegno di Mario Oliverio.

 

Nel corso dell’assemblea di circolo, dopo l’introduzione del segretario, si sono susseguiti diversi interventi sia dei tesserati che di membri del direttivo.

La linea che è stata suggerita ed accolta a larga maggioranza, è stata quella di dare il massimo sostegno al candidato al segretario provinciale, Sebi Romeo.

 

Tale risoluzione, come è stato sottolineato tanto dal segretario, quanto da altri membri del direttivo, nasce non tanto dalla figura personale di Sebi Romeo, quanto da ciò che il suo ruolo istituzionale rappresenta.

Sebbene infatti Sebi Romeo coniughi in maniera perfetta le qualità di trasparenza, competenza e rinnovamento, riteniamo che tutti i candidati nella lista PD, a livello personale, siano degni di pari stima e considerazione.

 

Tuttavia, a livello istituzionale, Sebi Romeo rappresenta la federazione provinciale di Reggio Calabria: rappresenta cioè quella realtà politica territoriale che, come nessun’altra in tutta la regione, ha davvero dato vita a quell’idea di partito nuovo, aperto e plurale, che è nato dal deserto politico dei vari commissariamenti ed è fiorito per volontà della base, anche contro le resistenze di un apparato ancora troppo conservatore.

 

Sostenere Sebi Romeo, dunque, significa sostenere una federazione provinciale, un gruppo di lavoro attivissimo e giovanissimo che è nato assieme a lui, e significa sostenere tutti i circoli e le realtà locali che in questo progetto hanno creduto.

 

Nel doveroso e giusto sostegno che dobbiamo dare al Partito Democratico ed alla Calabria tutta, la preferenza a Sebi Romeo si traduce in una preferenza data ad un progetto di politica che funziona davvero e che, con un pizzico di ambizione, può rappresentare davvero una via percorribile di cambiamento.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

YouTube Channel

Social

Links