Il PD di Siderno incontra l'Ing. Logozzo dell'Ufficio Tecnico del Comune ed insiste sull'edilizia scolastica e sulla viabilità stradale.

Il Circolo del Partito Democratico di Siderno, all’indomani della proroga dei termini di scadenza per la partecipazione al bando regionale in materia di accesso ai finanziamenti per l’edilizia scolastica, torna sul tema al fine di sollecitarne l’importanza sotto il triplice aspetto dello sviluppo culturale, sociale ed economico della cittadina.

All’uopo, nonostante il differimento dei termini per la presentazione delle domande all’8 aprile prossimo (disposto con avviso pubblico della Regione il 9 marzo scorso), Alessandro Archinà e Giusy Massara, nella qualità di delegati nonché componenti del Direttivo del Partito Democratico di Siderno, nel pomeriggio di giovedì 12 Marzo si sono recati presso l’Ufficio tecnico del Comune per essere edotti sullo stato delle procedure di partecipazione.

In merito, il Responsabile Sovraordinato del 3° Settore - Lavori pubblici e Manutenzione, Ing. Salvatore Logozzo, ha precisato che l’Ufficio medesimo, alla luce delle criticità e delle condizioni complessive delle strutture scolastiche presenti sul territorio comunale, presenterà  fino ad un massimo di tre istanze (per come consentito dal Bando stesso per i Comuni che superano 10.000 abitanti) per altrettanti progetti di intervento che dovrebbero coinvolgere alcune scuole primarie e medie, alcune delle quali già destinatarie di altri piani di intervento, tutt’ora in itinere.

Da parte del Circolo, la spinta a non voler tralasciare nulla onde consentire al paese di poter usufruire pienamente di ogni occasione di sviluppo e di propulsione verso la ripresa.

Altra questione sottoposta al tecnico è quella relativa allo stato critico in cui versano tutte le strade cittadine; fenomeno acutizzatosi ulteriormente sia dalle intense e frequenti precipitazioni di quest’ultimo periodo sia dai lavori per la realizzazione della rete di nuova generazione in fibra ottica. In ordine al primo aspetto, l’Ing. Logozzo ha dichiarato che a breve inizieranno i lavori di bitumazione di vari tratti stradali, quali, a titolo esemplificativo, via Dromo, via Portosalvo, via delle Gelsominaie, via Lenzi, C.so Garibaldi, via Dromo Nord e via Circonvallazione (limitatamente alle zone più dissestate). In secundis, il funzionario ha assicurato che il Comune, solo a conclusione dei lavori, ancora pendenti, vigilerà sul corretto ripristino delle carreggiate ad opera della ditta aggiudicatrice dell’appalto per la posa della nuova rete.

Il Circolo del Partito Democratico di Siderno, d’altro canto, continuerà a seguire da vicino ogni vicenda che coinvolga il paese, certo di poter rappresentare, con la naturale convergenza che è tipica di un partito ben strutturato, le istanze, le necessità e le aspettative dei cittadini, veicolandole anche attraverso l’informazione e la trasparenza.


Alessandro Archinà 

Giusy Massara


Circolo PD Siderno

In allegato file (scaricato dal sito della Regione) proroga termini per la presentazione delle domande
proroga_termini_avviso_scuole.pdf
Documento Adobe Acrobat 210.1 KB

Scrivi commento

Commenti: 0

YouTube Channel

Social

Links