IL PD DI SIDERNO ORGANIZZA:    "RICOMINCIAMO DAL LUNGOMARE..."

Partecipatissimo incontro-dibattito con i cittadini di Siderno sulla ricostruzione del Lungomare delle Palme alle ore 18.00 presso la Sala consiliare del Comune di Siderno.

Ha introdotto l'incontro il Segretario del Circolo PD di Siderno, Mariateresa Fragomeni, e subito dopo spazio agli interventi del candidato a sindaco del centro-sinistra, Pietro Fuda, e l'Assessore regionale ai Lavori pubblici, On. Nino de Gaetano, accompagnato dal Segretario di Bacino Regionale, ing.Salvatore Siviglia.

Sulla questione lungomare, l'Assessore De Gaetano ha confermato la presenza di fondi sia per la riprogettazione della struttura (3 milioni di euro) sia per la protezione della costa dall'erosione degli ultimi anni (ben 4,5 milioni) i cui studi verranno affidati all'università di Reggio Calabria.

In seguito a richieste mirate del candidato a sindaco Pietro Fuda, De Gaetano si è soffermato anche su altre questioni quali l'edilizia popolare (la Regione punterà principalmente sul recupero delle case popolari esistenti), la nuova ss106 (ad oggi il lotto Locri-Ardore è stato definanziato ma l'impegno della Regione sarà volto a trovare insieme al Ministero competente le giuste fonti di finanziamento) e il trasporto ferroviario (sono stati già acquistati ben 22 nuovi treni diesel in sostituzione delle vecchissime littorine presenti sul territorio).


In conclusione, l'Assessore Nino De Gaetano, dopo gli apprezzamenti all'ottimo lavoro del Circolo PD di Siderno eseguito negli ultimi anni, ha più volte rimarcato l'attenzione che il Presidente Oliverio e la Regione Calabria porranno in futuro a Siderno.

Scrivi commento

Commenti: 0

YouTube Channel

Social

Links